Commemorazione Salvador Allende

  • PDF

Mercoledì 11 settembre 2013, giorno del 40° anniversario del golpe militare in Cile, ci ritroviamo alle 17.30 in via Croce Rossa davanti al monumento dedicato a Sandro Pertini, per ricordare la tragedia cilena nel nome di SALVADOR ALLENDE.

Saranno con noi Roberto Biscardini (Consigliere comunale e Segretario provinciale PSI Milano), Pia Locatelli (Deputata PSI, Presidente Onoraria dell'Internazionale socialista donne, già Osservatrice internazionale in Cile per lo svolgimento del plebiscito su Pinochet), Dario Nascone (Segretario regionale FGS) e Felipe Alejandro Merino (già segretario della gioventù socialista cilena durante gli anni di Unidad Popular).

Oggi come allora, i socialisti non dimenticano. E' una giornata importante che ricorda non solo le relazioni mai interrotte tra il PSI e il Partito socialista cileno, ma che sottolinea il valore supremo della democrazia e del coraggio di un uomo che ha pagato con la propria vita per le sue idee.

La Mazziniana - Una stagione per Mazzini dall'11 gennaio al 25 aprile 2013 a Bergamo

  • PDF

Ricevo dagli amici dell'Associazione Mazziniana Italiana e del Comitato Mazzini di Bergamo e volentieri pubblico.

Pier

Leggi tutto...

2^ Assemblea Nazionale del Network per il Socialismo Europeo

  • PDF

Il Coordinamento una Rosa per il Bene Comune ha deciso di partecipare ed aderire ufficialmente all'Assemblea Nazionale del Network per il Socialismo Europeo che si terrà a Passignano sul Trasimeno i prossimi 15 e 16 dicembre.

La decisione scaturisce da un comune impegno e un comune percorso che ci ha visto condividere la scelta per le primarie e l'obbiettivo di una nuova, grande forza della sinistra, socialista e riformista.

Coordinamento una Rosa per il Bene Comune

Festa in rosso di Liberazione

  • PDF

Il 19 agosto, alle ore 21, presso la Festa in rosso di Liberazione, a Torre Boldone (BG), parteciperò ad un dibattito sul futuro della sinistra.

Con esponenti d Rifondazione, Socialismo 2000, Federazione della Sinistra, PD, SEL e IdV.

Verso gli stati generali del CentroSinistra

  • PDF

Trascorsi 120 anni dalla fondazione del Partito dei Lavoratori, la scadenza politica degli stati generali lanciati da Nichi Vendola costituisce anche simbolicamente e comunque in modo politicamente significativo un appuntamento fondamentale nel percorso di ricostruzione della Sinistra Italiana, che necessita di ritrovarsi ed unirsi nelle proprie radici comuni per poter da esse ripartire.

Riteniamo che in tale sede non possa mancare il contributo rappresentato dalla prassi e dai contenuti del Socialismo Ecologista e Libertario quale risposta alternativa ed argine concreto all'opera totalizzante della mercificazione della persona umana e del suo lavoro.

Leggi tutto...

Importare l'Europa - Dibattito sulla Primavera Socialista

  • PDF


Venerdì 15 giugno 2012 - ore 18.00

PADOVA - Ghetto Vecchio


Intervengono:

Alessandro Zan - SEL Assessore all'ambiente, lavoro e cooperazione internazionale comune di Padova

Gennaro Migliore - SEL Segreteria Nazionale

Anna Falcone - PSI Direzione Nazionale

Franco Bartolomei - PSI Segreteria Nazionale - Segretario Nazionale Lega dei Socialisti